Mobilità elettrica sulla rampa di lancio?
Assolutamente sì. Le auto elettriche e quelle ibride stanno conquistando il mercato dell’automotive in risposta ad una sempre maggiore esigenza di mobilità sostenibile da parte di privati ed aziende. myfleetsolution ed in particolare la collegata Consecution Group, da anni impegnata nella consulenza dei servizi di noleggio a lungo termine di vetture e veicoli commerciali ad aziende e privati, ha infatti inserito nella propria offerta di noleggio veicoli con alimentazione ibrida o elettrica. La resistenza da parte degli utenti è però ancora molta nonostante l’importante spinta data dagli incentivi auto. Tante ancora le domande di coloro che vorrebbero passare alle auto green: si esaurisce la batteria dell’auto elettrica prima o poi? Posso portare l’auto elettrica all’autolavaggio? Ricarica di un’auto elettrica quando piove, si può fare? La velocità influisce sul consumo di energia? Questi sono solo alcuni dei quesiti.
myfleetsolution e tutto il gruppo Consecution, grazie alla partnership con Gewiss, fondata nel 1970 sull’intuizione rivoluzionaria dell’uso del tecnopolimero nell’impiantistica elettrica ed oggi la più importante azienda del settore elettrotecnico a capitale italiano, sono in grado di rispondere a tutte le domande e accompagnare il cliente nel non semplice passaggio dalla mobilità tradizionale a quella green a zero emissioni .
“Gewiss – spiega Luca Ciavarella, sales manager di Gewiss – garantisce ciò che in questo momento frena l’acquisto di un’auto elettrica: caricamento e chilometri limitati vengono superati dalla garanzia di poter usufruire dei migliori apparecchi per la e-mobility”.
Non esiste una normativa che prescriva la necessità di avere la colonnina di ricarica in casa o in azienda. Ognuno è libero di ricaricare la propria auto come vuole, anche molto lentamente da una normale presa di corrente: certo è che una wall-box o la colonnina di ricarica permettono di effettuare un rifornimento più sicuro e veloce. Si tratta senza dubbio della scelta più consigliata.
E proprio la difficoltà nella scelta della ricarica a casa o in azienda ha spinto myfleetsolution ad appoggiarsi ad un partner di esperienza che è specializzato in e-mobility. Impossibile riuscire a capire senza l’aiuto di esperti del settore le necessità derivanti dal noleggio di un’auto elettrica.
“Gewiss ha capito fin da subito – continua Luca Ciavarella – che la green mobility può rappresentare “l’unica” mobilità sostenibile in un futuro ormai prossimo. Sempre più i car maker improntano la produzione verso veicoli che adotteranno nuove tipologie di motorizzazioni, annunciando chiaramente che nei prossimi anni la loro produzione sarà esclusivamente green”.
myfleetsolution offrirà a tutti i clienti che sceglieranno l’auto elettrica a noleggio la miglior soluzione Gewiss per risolvere i problemi connessi con l’utilizzo e la gestione dell’auto. Dalla miglior ricarica auto alla gestione delle auto aziendali e perchè no, anche delle flotte.
L’elettrico sta infatti affascinando anche il mercato del noleggio delle flotte aziendali. Seppure lentamente, anche le aziende si stanno attrezzando per portare nel proprio parco auto veicoli green.
Myfleetsolution, da sempre al fianco delle aziende nella scelta e gestione delle flotte aziendali ha scelto proprio Gewiss per affiancare i clienti e fornire loro non solo gli strumenti ma soprattutto la competenza per comprendere le necessità nella gestione di un’auto elettrica all’interno della propria flotta.
“Con il progetto Joinon Gewiss – conclude Ciavarella – garantisce una perfetta gestione delle stazioni fornendo una rendicontazione dell’utilizzo da parte dei dipendenti, grazie ad un software di gestione che è in grado di analizzare tutti i punti di ricarica, il loro funzionamento e monitorare l’andamento delle ricariche in modo da essere costantemente informati sul loro funzionamento ed intervenire tempestivamente qualora fosse necessario. Un servizio completo ultimato dalla possibilità di personalizzare la propria stazione di ricarica, apponendo il brand ufficiale dell’azienda”.
Si potrà gestire la ricarica delle auto elettriche aziendali in modo semplice, flessibile ed efficace potendo sempre contare sul supporto di un partner affidabile. Soluzioni potenti, affidabili, sicure e soprattutto compatibili con tutti i modelli di auto elettriche, semplici da installare, utilizzare e configurare in base alle esigenze di performance e di ottimizzazione dei consumi.
Il futuro di myfleetsolution è green!