Siglata l’alleanza tra i due gruppi: dall’intesa si attende un importante ampliamento dei servizi offerti alle rispettive clientele.
“Un’alleanza strategica per affrontare da protagonisti di successo le sfide del mercato automotive, dei prossimi anni”. E’ con queste parole che Luca de Pace, CEO di Consecution Group, annuncia la nascita dell’alleanza tra Consecution, specializzata nel noleggio lungo termine e Autorama, consolidato gruppo di concessionarie in Emilia-Romagna afferenti a Stellantis. Il mondo dell’automotive sta attraversando uno dei suoi periodi più difficili e come spesso accade dai periodi di difficoltà scaturiscono importanti decisioni. “In questo momento sono in atto grandi cambiamenti: le case automobilistiche stanno rivoluzionando i rapporti con i dealers che hanno incominciato ad aprire le porte anche al noleggio lungo termine; l’accelerazione verso le motorizzazioni elettriche è sempre più spinta e tutto ciò sta accadendo in contemporanea ad una crisi di produzione globale senza precedenti”.
Consecution e Autorama: un asse strategico
In questo contesto, l’alleanza tra Consecution e Autorama assume i connotati di un asse strategico importante per la crescita, la diversificazione e il consolidamento sia sul piano territoriale che sul piano globale dei due Gruppi. Un concetto espresso con chiarezza anche da Paolo Tanari, CEO del Gruppo Autorama: “La crescita delle auto elettriche e il crescente abbandono del diesel hanno generato molte incertezze nell’acquirente: è diventato di fondamentale importanza offrire tutte le possibili soluzioni di mobilità, tra le quali il noleggio a lungo termine acquista un ruolo sempre più importante”.
Consecution rafforza la sua presenza sul territorio
Discorso che non si discosta dalle intenzioni di Consecution che con questa operazione rafforza la sua posizione sul territorio per fornire ai clienti servizi e prodotti all’insegna di una più completa gestione della mobilità.
La volontà di offrire uno spettro più ampio di servizi ai propri clienti, rafforza la presenza a livello territoriale, come spiega Alessandro Vicari, Regional Sales Manager di Consecution: “Una presenza mirata sul territorio è la chiave per distinguersi dalla concorrenza e offrire una consulenza su misura: grazie alla sinergia con Autorama sarà più semplice “toccare con mano” tutte le soluzioni di mobilità in Show Room abbinando una vetrina dinamica sul web a negozi fisici territoriali; inizialmente la collaborazione si svilupperà in Emilia-Romagna ma l’intenzione è quella di estendere ben presto i nostri confini”.
Nuovi benefici e servizi per i clienti
Un progetto ambizioso con finalità ben precise da ambo le parti. Così si delinea il futuro all’orizzonte dei due Gruppi la cui sinergia non è avvenuta in modo casuale: “Consecution è la realtà più importante d’Italia come noleggio a lungo termine e, dal mio punto di vista, anche la più organizzata – afferma Paolo Tanari – Autorama con questa alleanza rappresenta il punto di riferimento sul territorio emiliano per la soluzione ai problemi di mobilità a 360 gradi: acquisto, finanziamenti, leasing, noleggio a breve e a lungo termine di qualsiasi marchio”. Concetto sottolineato ulteriormente da Luca de Pace, CEO di Consecution: “A livello territoriale rappresenteremo un punto di riferimento di qualità sempre più elevata perché insieme governeremo una parte più ampia della filiera; a livello globale saremo in grado di costruire stock proprietari o di rafforzare i servizi di mobilità di medio termine, azioni strategiche e preziose in questo momento di grande difficoltà di produzione che si traducono ancora una volta in benefici per i nostri clienti”.